Associazione Teatrale Amatoriale di Grosseto

La nostra Storia "La Scatola Magica"

Chi siamo

Home

Autori

Gallery

Prossimamente

Albo d'oro

Scrivici Info@ilteatraccio.it
349/7937414

Sede Legale Via dell'Airone 129 58100 Grosseto

Compagnia teatrale associata alla F.I.T.A. "Federazione Italiana Teatro Amatoriale"

Associazione  Teatrale   abilitata  dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali

 
Prima Rassegna Grossetana Teatro Amatori
 

 

La 1^ Rassegna Grossetana di Teatro Amatoriale è un'opportunità che l'Amministrazione Comunale ha voluto offrire ai gruppi che da anni, sorretti dalla loro passione, si impegnano in questo settore, consapevole che questo patrimonio di esperienze deve, per la sua stessa sopravvivenza, essere valorizzato e, perché no, è la legge del teatro, essere messo alla prova.
E' un'opportunità però che viene offerta anche ai grossetani di conoscere ciò che si muove nella nostra città, di sapere quali energie e quali possibilità esistono in questo settore.
Ci auguriamo quindi che questa iniziativa venga ben accolta dal pubblico grossetano e che possa in seguito crescere diventando un appuntamento che muova nuovi interessi e nuovo impegno che contribuisca ad arricchire sempre più il tessuto culturale cittadino.

 

L'Assessore alla Cultura
Dr. Roberta Giulietti

 

In una società in cui tutto si consuma ci è sembrato giusto proporre qualcosa la cui connotazione essenziale sia "la dimostrazione della capacità di produrre dall'interno".
Partendo dall'assunto che non dovevano essere fatte delle prioritarie valutazioni di merito, si è voluto lasciare ad ogni gruppo teatrale amatoriale, che ha inteso riconoscersi nell'ambito della F.I.T.A. la possibilità di esprimersi liberamente.
Non ci saranno né vinti né vincitori, la Rassegna si fonda sul bisogno di aggregazione e di conoscenza sia tra gruppi che con il pubblico della città, in cui ognuno di noi vive e lavora come singolo.
Ciò poiché abbiamo l'interiore convincimento che attraverso la conoscenza sia culturale, sociale che umana, si giunge ai migliori traguardi e si abbattono gli steccati.
E' con l'esasperazione della conoscenza che si acquisisce la consapevolezza del sè del gruppo e si va oltre i confini del nostro egoistico microcosmo.

 

Comitato Prov.le F.I.T.A.
Antonio T. Lazari

Indietro

Pagina ottimizzata per 1024x768

Link Utili
Copyright © 2008 Il Teatraccio.it